Esplora tutti i dettagli sui Master europei in studi sulla droga e sull’alcol!

EMDAS, o The European Masters in Drug and Alcohol Studies, riguarda un master di due anni sul consumo di droghe e alcol e le loro conseguenze. Potresti pensare che l’argomento non sia essenziale per un post-laurea, ma l’attuale scenario di abuso di droghe e sostanze lo ha costretto a esserlo.

Se lavori in qualsiasi settore sanitario o hai completato i tuoi studi, scopri perché un diploma EMDAS può essere un ottimo scorecard nella tua vita professionale!

Organizzare le università

Organizzare le università

EMDAS non è organizzato in tutto il mondo ma solo da selezionate università europee. Il programma è offerto da quattro importanti università, ovvero l’Università degli Studi di Torino, l’Università di Aarhus (Danimarca), l’Università del Piemonte Orientale (Italia) e la Middlesex University (Londra, Inghilterra).

Puoi trovare maggiori informazioni sulla procedura di ammissione, sui documenti richiesti e sulla struttura del corso sul sito web ufficiale dell’OEDT. Il programma è dichiarato Master europeo in quanto si concentra sullo studio delle diverse culture ed etiche legate all’uso di droghe e alcol in vari paesi europei.

A cosa mira il programma?

Il Master è principalmente un progetto pratico in cui gli studenti che seguono si impegneranno in casi di studio e analisi statistiche. L’intero corso si rivolge ai seguenti aspetti.

Riconoscimento dei casi di abuso di sostanze

Gli studenti raccoglieranno e studieranno vari casi di abuso di sostanze, abuso di droghe e dipendenza da pazienti reali per un’analisi approfondita. Gli studenti saranno accompagnati da docenti europei per la raccolta di informazioni regionali e internazionali per uno studio comparativo.

Analisi statistica dei vari approcci emotivi

Gli studenti eseguono un’analisi comparativa degli effetti fisici, mentali e sulla salute di vari farmaci utilizzando i dettagli praticamente raccolti. Il corso si propone di tracciare uno studio dettagliato basato sulla ricerca sull’abuso di sostanze.

Trovare soluzioni per potenziali problemi

A seconda dell’analisi, dell’entità dell’influenza e del livello di dipendenza in varie regioni e fasce di età, gli studenti imparano e cercano di trovare soluzioni per tutti. L’intero corso mira a trarre soluzioni efficaci per aiutare la società salvandola dall’uso illegale di droghe e dall’abuso di sostanze.

Prospettive e uso professionale della laurea

Dal momento che ora sai cosa copre il Master, i seguenti sono i principali campi di lavoro o percorsi di carriera che possono aggiungere questa esperienza alla loro efficienza. Questo Master è valido in tutto il mondo e può aumentare efficacemente le possibilità di selezioni e promozioni.

Terapisti della tossicodipendenza

I terapeuti del sollievo dalla dipendenza devono esplorare vari casi e conseguenze di dipendenza da droghe per migliorare il loro approccio e le soluzioni correttive. Possono beneficiare del grado EMDAS in quanto copre l’analisi pratica di migliaia di casi attuali.

livello

I terapeuti possono riconoscere nuovi sintomi, saperne di più sui loro effetti e aiutare ancora più persone ad affrontare problemi diversi.

Medici e infermieri

La tossicodipendenza non è solo un problema mentale e psicologico, ma una situazione grave che può colpire anche gli organi interni del corpo. Chirurghi, medici e infermieri dovrebbero assolutamente seguire questo corso per apprendere ed espandere le proprie conoscenze su varie complicazioni sconosciute che sorgono nei tempi attuali. Può anche aiutarli a saperne di più sui farmaci che prescrivono, suggerendo così di usarli con maggiore attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.